avvocato per incidenti stradali

Avvocato per incidenti stradali

Nel nostro studio legale mettiamo a disposizione un avvocato online per incidenti stradali e infortunistica. Puoi usufruire del nostro servizio anche in sede se risiedi in Umbria.

Non ha dato la precedenza, correva troppo, era distratto al cellulare, questi sono solo alcuni dei motivi di cause di incidenti stradali che possono capitare.

Ogni anno solo in Italia sono oltre 170.000 gli incidenti stradali e gli infortuni causati da essi. Se anche tu hai appena avuto un incidente su strada, ti forniremo l'assistenza legale necessaria per ottenere un risarcimento danni. Ti sarà utile intanto scoprire quali sono alcune cose basilari da fare quando si è coinvolti in un incidente.

Servizio online

CONTATTAMI
Richiedi una consulenza online per il servizio di divorzio breve. Disponbili in tutta Italia

Servizio in sede

CHIEDI UN APPUNTAMENTO
Presso il nostro studio per coloro che risiedono a Perugia, Foligno, Bastia Umbra.

Consulenza

PRIMA CONSULENZA GRATUITA
Richiedi una prima consulenza gratuita e senza impegno e senza vincoli.

Cosa fare in caso di incidente stradale? I consigli dell’avvocato

La prima cosa da fare, superato il panico iniziale, è sicuramente quella di compilare il modulo “Constatazione Amichevole di Incidente”, detto anche CID, che dovrà essere compilato per intero. Particolare attenzione dovrà essere data alla descrizione della dinamica dell’incidente e alla descrizione dei danni subiti. Tutte le parti in causa dovranno firmare il modulo per poi consegnarlo in copia alle proprie rispettive assicurazioni. 

Moduli e dichiarazioni

E se non ho il modulo? Allora sarà importante fare comunque di proprio pugno una dichiarazione su un foglio che permetta di segnare i dati dei soggetti coinvolti con relativa dinamica dell'incidente e danni. Anche questo foglio per essere valido dovrà essere firmato da tutte le parti coinvolte.

E se non riusciamo a metterci d’accordo “amichevolmente”? In questo allora sarà necessario chiedere l’intervento della Polizia Stradale, della Polizia Locale o simili.

In ogni caso il nodo della questione sarà quello di dimostrare la dinamica dell’avvenuto incidente. Per questo oltre ad una descrizione dettagliata sarà utile raccogliere foto dei danni ed eventuali testimoni che hanno assistito ai fatti.

Nel caso di infortunio sarà altrettanto importante dimostrare le eventuali lesioni, il danno subito, l’inabilità permanente e/o temporanea: per questo sarà necessario affidarsi a medici esperti.

Cosa fare per ottenere un risarcimento danni?

Il nostro studio ti assisterà in tutte le fasi della procedura, ti aiuterà a ricostruire i fatti ed a dimostrarli, ti accompagnerà nel percorso necessario per ottenere i risarcimenti opportuni. 

Contattaci subito ed eviterai le incertezze delle valutazioni proposte dalla tua assicurazione, i problemi con la parte danneggiante, che prima diceva che avrebbe riconosciuto le tue ragioni, ma poi... 

Nella maggior parte dei casi, il compenso dell’avvocato e le spese mediche vengono pagate dall’assicurazione ed il danneggiato NON deve sostenere alcun costo.

Se ne ricorrono i presupposti, potresti ottenere un RISARCIMENTO DIRETTO, direttamente dalla tua assicurazione

Contattaci per qualsiasi dubbio o per una consulenza. Il nostro team è a tua disposizione sia che tu voglia contattarci online o venire in sede.

Richiedi informazioni

Recapiti
  • P.Iva 03311660546

  • Studio Principale: Piazza Beata Angela n.3
    06034  Foligno (Perugia)

Contatti