avvocato diritto previdenziale online

Avvocato diritto previdenziale

Chiedi una consulenza online e i migliori avvocati del nostro studio esperti in diritto previdenziale saranno a tua disposizione.

La tutela dei lavoratori è senz’altro una branca fondamentale del diritto sociale. In tutti quei casi che vedono il lavoratore impossibilitato in maniera parziale o totale a svolgere attività lavorativa, allora si entra nell’ambito del diritto previdenziale.

Tale impossibilità può essere dovuta alla vecchiaia, a una invalidità, a malattie, handicap gravi oppure ad infortunio. Spesso le pratiche per il riconoscimento dei propri diritti in ambito previdenziale possono avere tempi biblici se non si procede nel modo adeguato alla situazione in essere.

Ecco perché affidarsi a professionisti in materia può fare la differenza. Vediamo alcune informazioni generali utili per farsi un’idea in merito.

Servizio online

Su tutto il territorio nazionale

Il servizio di consulenza e assistenza legale per il diritto previdenziale è attivo online in tutta Italia

Servizio in sede

Chiedi un appuntamento

Presso il nostro studio, per coloro che risiedono a Perugia, Bastia, Foligno e in tutti i paesi dei dintorni

Consulenza

Prima consulenza gratuita

Richiedi subito una prima consulenza totalmente gratuita e senza nessun vincolo o impegno da parte tua

Il diritto previdenziale, come tutelarlo

Di cosa mi occupo

Difendere lavoratori e pensionati in ambito di previdenza sociale significa tutelarne i diritti di fronte agli enti di previdenza presenti sul territorio.

Tra questi i più importanti sono sicuramente l’INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) e l’INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni).

Nel corso del tempo il nostro studio ha consolidato la sua esperienza in particolare nell’impugnare provvedimenti di rigetto per il riconoscimento di invalidità civile e infortunio sul lavoro, da parte di Istituti previdenziali quali quelli su citati, INPS e INAIL.

Se quindi, per esempio, hai già fatto la tua pratica per il riconoscimento di invalidità e l’ente di riferimento ha rigettato la tua richiesta, chiedici una consulenza online o in sede e vedremo come aiutarti. I nostri avvocati abilitati all’esercizio della professione in materia di previdenza sociale potranno assistervi in diversi ambiti.

Lavoratori

Puoi affidarti a noi per tutte le pratiche relative a infortuni sul lavoro causa di servizio, esposizione all'amianto, assegni familiari, riscatto contributi, rendite e molto altro.

Pensioni

Il nostro studio potrà assisterti in tutte le le pratiche che riguardano il riconoscimento di pensioni di guerra e pensioni ai superstiti, pensioni internazionali, pensioni di reversibilità, pensione privilegiata, aumenti pensione e simili.

Invalidità

Il nostro team è a tua disposizione per le pratiche che hanno a che fare con l’ottenimento di assegno di invalidità, pensione di inabilità, indennità di accompagnamento, cecità assoluta, cecità parziale, aggravamenti.

Avvalersi della consulenza di avvocati esperti nell’ambito del diritto previdenziale e assicurativo fa la differenza in un campo in cui spesso ci si ritrova a non sapersi muovere per il riconoscimento di diritti di cui si è invece in possesso.

Non esitare a chiedere al nostro studio una consulenza online. Da qualunque parte di Italia potrai così facilmente avvalerti del nostro aiuto nel seguire la pratica che ti riguarda. Altrimenti potrai venirci a trovare nella nostra sede umbra.

Richiedi informazioni
Recapiti
  • P.Iva 03311660546

  • Studio Principale: Piazza Beata Angela n.3
    06034  Foligno (Perugia)

Contatti